IL VIGNETO DI RODDI

Difficile trovare le parole per descrivere questo piccolo paradiso con vista sulle colline patrimonio dell’Unesco, sarebbe a dir poco riduttivo definirlo un ristorante ma piuttosto mi sento di chiamarlo “luogo di energia positiva”. Un eden situato sul Bric di una collina in località Ravinali, Roddi (Cuneo).

Sono arrivato lì una domenica, percorrendo la stradina collinare che porta al Vigneto, cercavo di scorgerlo, ma senza vederlo, poi a un tratto poco a ridosso dell’arrivo mi si presenta alla vista uno spettacolo illuminato dal sole, un insieme di spazi caratterizzati da una gradevole struttura con mattoni a vista immersa nel verde, accogliente, ben curata, viva, concepita per donarsi a chi vuole lasciarsi avvolgere da questo luogo. Attrae, emoziona, il panorama la esalta, fa subito pensare in modo spontaneo di aver “beccato” un gran posto!

Un piacere arrivarci di giorno, un’emozione ancora più intensa essere lì al tramonto e sedersi per cena ammirando il sole arancione che si inchina dietro alle Alpi da un lato, e che dona riflessi emozionanti ai vigneti dall’altro.

Se dovessi descrivere con una frase sintetica la filosofia del Vigneto direi “l’amore per le cose fatte bene”. I fratelli Allochis, Rossano in esterni e Manolo Chef in cucina offrono al fortunato cliente un mix di emozioni delle quali ci si innamora all’istante.

Provate questa esperienza, posto favoloso, menu tradizionale Piemontese rivisitato e di classe, vini di etichetta ma accessibili… insomma talento puro!

Si può dormire in questa affascinante struttura, accedere ai pacchetti benessere inclusi i massaggi rilassanti in camera.

Potrei scrivere molto di più ma vi invito a visitare il loro sito web e semplicemente farvi coinvolgere.

Un saluto personale a questi due amici che sono felice di aver conosciuto…


Danilo Gallone

Blogger Enogastronomico
Sommelier Professionista A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier)

Sito ufficiale del Vigneto di Roddi

vigneto-di-roddi-panoramica
vigneto-di-roddi-dehor-alto
piatto-al-vigneto-di-roddi
serata-esterno-vigneto-di-roddi
vigneto-di-roddi-gazebo

Iscriviti alla Newsletter
per conoscere tutte le News

Come contattarmi

Email

danilogalloneblog@gmail.com

Cellulare

I Social

Made with | © Copyright 2019 - All Rights Reserved - Danilo Gallone | Privacy e cookie Policy

Follow me